Home / Salotto Vintage

Salotto Vintage

[vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern”][vc_column][vc_column_text]salotto vintageUna salotto vintage: l’idea è estremamente stuzzicante, e nemmeno troppo difficile da realizzare.

Che vogliate evocare gli anni ’40, con la loro eleganza quasi misteriosa, piuttosto che l’ottimismo dei sessanta, o qualsiasi altro periodo, tenete innanzitutto conto di come il concetto di zona giorno o living che dir si voglia è assolutamente contemporaneo: anche in un passato recente, la disposizione degli arredi seguiva ordini ben precisi. C’erano addirittura diverse categorie ordini di sedute, con poltrone per gli ospiti d’onore, poltroncine a simboleggiare un certo riguardo, seggioline per i ragazzi o le persone con cui si aveva maggior confidenza. Non potrà mancare un tavolino basso, e se vorrete riprodurre il trittico tradizionale con divano e due poltrone, il loro completamento verrà da un tappeto che circoscriverà la zona; meglio comunque prediligerne uno allegro, per non rendere troppo noioso l’ambiente. Deliziosi e molto allegri, adatti a case luminose, sono i salotti effetto veranda, in vimini, naturale o tinto di bianco, o in rattan. Accostati a un tavolo di ghisa, ad un mobile decapato o a fari di legno o remi, per un sapore marino, piuttosto che a cassette con fiori e stampe botaniche, ovviamente in tema campagna, danno l’impressione di essere in vacanza.

Chi preferisce i toni caldi delle spezie ed atmosfere tra l’esotico sceglierà mobili coloniali; molto belli sono quelli con inserti in ceramica decorata, e sempre più rari quelli con effetto finto bamboo.

[amazon_link asins=’B00CODJAO8,B01M0MC9SH,B06XBYCDNQ,B076C9DFXX,B01FW2Y3I0,B01K20PWWS,B01DMFH6DI’ template=’ProductCarousel’ store=’arredacountr-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cb9671b6-cb3c-11e7-bc9d-ad7d66e3071f’]

Un salotto scanzonato, sull’onda degli anni settanta, potrebbe ruotare intorno ad un grandissimo pouf rotondo, rosso o blu elettrico; poltrone basse, cuscini sparsi sul pavimento, vasi geometrici e sculture africane di legno completeranno l’effetto happening.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern”][vc_column][masonry_blog order_by=”title” order=”ASC” title_tag=”h3″ display_time=”0″ display_comments=”0″ number_of_posts=”10″ category=”Salotto”][/vc_column][/vc_row]